Acquisti online e pagamento contactless.

Con il vostro SwissPass, potete effettuare acquisti per i trasporti pubblici online o sul posto, senza rischi e in tutta comodità. Potete pagare le vostre fatture per intero, senza interessi e spese, o in rate mensili flessibili.

Ora è possibile utilizzare lo SwissPass anche per pagare in modo rapido e senza contatto alle biglietterie automatiche e in tutti i punti vendita dei trasporti pubblici presidiati. Potete sempre tenere d'occhio le vostre spese e regolarle comodamente tramite il vostro estratto conto mensile.

Attivate ora la funzione di pagamento della vostra carta SwissPass.

Per saperne di più sulla nuova funzione di pagamento del vostro SwissPass.

 

Tipo di fattura

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Fattura mensile

Il saldo in sospeso, pagamenti in entrata e le note di accredito sono riassunti in un unico estratto conto. Questo estratto conto lo riceverà a metà del mese successivo per posta.

La Sua fattura mensile spiegata
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Fattura singola

In alcuni negozi riceverà una fattura singola che si riferisce ad un unico acquisto. Può pagare per intero o effettuare un pagamento parziale, nel qual caso il saldo residuo verrà trasferito sulla Sua fattura mensile.

La Sua fattura singola spiegata
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Fattura giornaliera

In alcuni negozi riceverà una fattura giornaliera che si riferisce ad un unico acquisto. Può pagare per intero o effettuare un pagamento parziale, nel qual caso il saldo residuo verrà trasferito sulla Sua fattura mensile.

La Sua fattura giornaliera spiegata

FAQ

Che cos'è l'acquisto su fattura con SwissPass?

Si tratta di un servizio SwissPass che vi permette di effettuare diversi acquisti, come biglietti ferroviari, skipass e acquisti nei negozi della stazione pagando su fattura, semplicemente addebitando sul Suo conto SwissPass.

Chi è MF Group ?

MF Group è leader di mercato in Svizzera per quanto riguarda l’acquisto contro fattura. L’azienda ha sede a San Gallo e fa parte del Gruppo Bertelsmann (si veda www.mfgroup.ch). MF Group offre la possibilità di effettuare l’acquisto contro fattura su tutti i canali (operazioni in presenza, via web e mobili) e, su richiesta del rivenditore, raggruppa tutti gli acquisti in un’unica fattura. MF Group si fa carico di tutti i processi relativi al pagamento con SwissPass (operazioni online e in presenza) mantenendo il rapporto commerciale con il/la titolare della carta.

Dove trovo le CGC?

La preghiamo di seguire questo link.

Vorrei fare il mio acquisto su fattura. Come devo procedere?

Per l’acquisto devo indicare il mio numero della carta. Dove lo trovo?

Per l’acquisto devo indicare il mio numero della carta. Dove lo trovo?

Il numero della carta si trova sul retro sotto il codice a barre.

Ho selezionato "pagamento con Swisspass” pero l'operazione è stata rifiutata

Possono essere possibili diversi motivi di rifiuto. In seguito alcuni esempi:

Se desidera delle informazioni in merito al rifiuto, compili il modulo online. Il tempo di gestione della pratica è di due giorni lavorativi. Per motivi legati alla protezione dei dati, non è possibile fornire informazioni telefonicamente.

In che modo e quando mi viene inviata la fattura Swisspass?

*Potete aspettare alla fattura mensile se il pagamento non può essere effettuato tramite e-banking.

Cosa succede se utilizzo un indirizzo e-mail non valido?

Se l'indirizzo e-mail non è valido, Swisspass può inviare la fattura per posta, addebitando l'importo di CHF 2.90 di commissione amministrativa.

Qual è il termine di pagamento delle fatture di Swisspass?
Quando è dovuto un richiamo e quanto costa?

Vengono sempre addebitate spese di richiamo in caso che il versamento dell'importo minimo di una fattura mensile non è entro il termine previsto.
1° sollecito CHF 18.00
2° sollecito CHF 28.00
3° sollecito CHF 38.00

Cosa succede se annullo il mio acquisto?

Lei riceverà una fattura individuale o giornaliera corretta con il nuovo importo dovuto, che nel mese successivo sostituisce la fattura originale o una fattura mensile corrispondente.

Ho un nuovo indirizzo. Dove devo comunicarlo?

La preghiamo quanto prima di indicare qui il suo nuovo indirizzo.

Dove posso vedere il saldo del mio conto?

Qui. Avrete bisogno di informazioni, che sono visualizzate sulla fattura.

Ho delle domande sulla fattura ricevuta.

In caso di domande sulla fattura, si prega di contattare il servizio clienti SwissPass.
Hotline: 058 806 05 44
E-Mail: swisspass@mfgroup.ch
Il servizio clienti è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 08.00 - 17.00.

Ho delle domande sulla mia carta SwissPass.

La preghiamo di contattare SwissPass: 0848 44 66 88

Posso pagare la mia fattura SwissPass con i Reka Checks?

No, la fattura deve essere pagata esclusivamente tramite il bonifico bancario oppure postale.

Perché devo indicare i dati del mio SwissPass?

Abbiamo bisogno di questi dati per poterla identificare in modo univoco e attivare la sua carta SwissPass per il pagamento.

Perché non riesco ad effettuare il login con i miei dati SwissPass?

Si assicuri di aver inserito correttamente il numero di carta e che il numero postale d’avviamento sia esatto. Se si è trasferito di recente e non ha ancora comunicato il nuovo indirizzo, provi a inserire il vecchio numero postale d’avviamento.

Quando ho bisogno del PIN?

Il PIN è sempre necessario per il pagamento se l’acquisto supera un certo importo o se non è stato inserito per un determinato periodo di tempo.

Ricevo un messaggio che indica che il mio PIN non corrisponde alle direttive; come devo configurarlo?

Il PIN è sempre di quattro cifre e non deve essere composto da quattro numeri identici o consecutivi. Non è ammesso, ad esempio:

Ho completato la procedura e ho ricevuto il messaggio che la funzione di pagamento è stata attivata.

Può fare da subito acquisti su fattura con il suo SwissPass.

Posso cambiare il mio SwissPass da Prepaid a Postpaid in un secondo momento?

Sì. Se lo si desidera, è possibile ripetere il processo di attivazione in un momento successivo. Per qualsiasi domanda, la invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.

Come pago con il mio SwissPass?

Una volta attivata la funzione di pagamento dello SwissPass, potrà effettuare pagamenti contactless presso i partner aderenti. A questo scopo, tenga lo SwissPass davanti al terminale per il pagamento come con una normale carta di credito o di debito.

Dove è possibile impiegare lo SwissPass come mezzo di pagamento?

Attualmente, è possibile viaggiare ovunque con i mezzi pubblici pagando con lo SwissPass.

Ho completato la procedura e ho ricevuto il messaggio che è stata attivata la funzione Prepaid.

Purtroppo al momento non ci è stato ancora possibile attivare una funzione di pagamento contro fattura, pertanto abbiamo dovuto crearle un conto Prepaid. Non appena versato il denaro sul conto Prepaid, potrà pagare con il suo SwissPass.

Contatto

Il No. Conto lo trova sulla fattura.
 

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