Acquisti su fattura

 

SwissPass è sinonimo di mobilità, tempo libero e pagamento.
SwissPass vi offre ora la possibilità di fare acquisti comodi e senza rischi in qualsiasi momento e dove volete. È possibile pagare la fattura senza interessi e spese in una sola volta oppure in rate mensili flessibili. Può aprire un conto SwissPass online al momento del primo acquisto e approfittate di una procedura di identificazione molto semplificata.


 

Fattura singola

La Sua fattura singola spiegata

Invoice Front
In alcuni negozi riceverà una fattura singola che si riferisce ad un unico acquisto. Può pagare per intero o effettuare un pagamento parziale, nel qual caso il saldo residuo verrà trasferito sulla Sua fattura mensile. Fattura singola

Fattura giornaliera

La Sua fattura giornaliera spiegata

Invoice Front
In alcuni negozi riceverà una fattura giornaliera che si riferisce ad un unico acquisto. Può pagare per intero o effettuare un pagamento parziale, nel qual caso il saldo residuo verrà trasferito sulla Sua fattura mensile. Fattura giornaliera

Fattura mensile

La Sua fattura mensile spiegata

Invoice Front
Il saldo in sospeso, pagamenti in entrata e le note di accredito sono riassunti in un unico estratto conto. Questo estratto conto lo riceverà a metà del mese successivo per posta. Fattura mensile
1
1

Il Suo numero di fattura e conto. Indichi tali numeri quando richiede chiarimenti per iscritto o per telefono.
2
2

Indichi il suo indirizzo attuale per evitare costi di rispedizione.
3
3

Qui può vedere da quale partner di SwissPass ha acquistato online, con cellulare o sul posto. Vedrà anche il numero di riferimento dell'ordine.
4
4

L'importo totale della fattura non saldato. Può versare con il bollettino di pagamento qui sotto.
5
5

Se desidera pagare in comode rate, troverà qui l'importo minimo.
6
6

Si prega di pagare l'intero importo della fattura o l'importo minimo fino a questo termine di pagamento.
7
7

Se desidera pagare la fattura in comode rate, verrà trasferito il saldo restante sulla fattura mensile e gli interessi addebitati.
8
8

Utilizzi i dati sul bollettino solo per il pagamento tramite e-banking.
Invoice Front
1
1

Il Suo numero di fattura e conto. Indichi tali numeri quando richiede chiarimenti per iscritto o per telefono.
2
2

Indichi il suo indirizzo attuale per evitare costi di rispedizione.
3
3

Qui può vedere da quale partner di SwissPass ha acquistato online, con cellulare o sul posto. Vedrà anche il numero di riferimento dell'ordine.
4
4

L'importo totale della fattura non saldato. Può versare con il bollettino di pagamento qui sotto.
5
5

Se desidera pagare in comode rate, troverà qui l'importo minimo.
6
6

Si prega di pagare l'intero importo della fattura o l'importo minimo fino a questo termine di pagamento.
7
7

Se desidera pagare la fattura giornaliera in comode rate, verrà trasferito il saldo restante sulla fattura mensile e gli interessi addebitati.
8
8

Nella seconda pagina troverete tutti gli acquisti e i crediti del giorno corrispondente.
Invoice Back
1
1

Il Suo numero di fattura e conto. Indichi tali numeri quando richiede chiarimenti per iscritto o per telefono.
2
2

Indichi il suo indirizzo attuale per evitare costi di rispedizione.
3
3

I suoi acquisti nel periodo di fatturazione in corso. Qui può vedere i partner SwissPass presso i quali ha effettuato acquisti online, via cellulare o sul posto.
4
4

Per ogni fattura inviata verranno addebitate delle spese di amministrazione per i nostri costi di stampa e invio.
5
5

Utilizzando il pagamento rateale viene addebitato il 12% d'interesse all'anno sul saldo.
6
6

Nel caso siano state emesse delle note di credito (ad es. pagamento o annulazione) le trova qui.
7
7

Importo totale della fattura non saldato. Può saldarlo con il bollettino di pagamento allegato (utilizzi il bollettino di pagamento vuoto e inserisca il relativo importo totale).
8
8

Se desidera pagare la sua fattura mensile a rate, trova qui l'importo minimo.
Invoice Back
 

FAQ

Che cos'è l'acquisto su fattura con SwissPass?

Si tratta di un servizio SwissPass che vi permette di effettuare diversi acquisti, come biglietti ferroviari, skipass e acquisti nei negozi della stazione pagando su fattura, semplicemente addebitando sul Suo conto SwissPass.

Chi è MF Group ?

MF Group è un'azienda svizzera che si occupa dell'acquisto su fattura con SwissPass.

Dove trovo le CGC?

La preghiamo di seguire questo link.

Vorrei fare il mio acquisto su fattura. Come devo procedere?

Per l’acquisto devo indicare il mio numero della carta. Dove lo trovo?

Per l’acquisto devo indicare il mio numero della carta. Dove lo trovo?

Il numero della carta si trova sul retro sotto il codice a barre.

Ho selezionato "pagamento con Swisspass” pero l'operazione è stata rifiutata

Possono essere possibili diversi motivi di rifiuto. In seguito alcuni esempi:

  • L'utente non è ancora maggiorenne.
  • L'utente non risiede in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.
  • MF Group non ha potuto trovare l'utente all'indirizzo indicato.
  • Al momento della richiesta l'utente ha superato il limite concesso al suo conto SwissPass.
  • L'utente è in ritardo con i pagamenti.
  • Altro.

Se desidera delle informazioni in merito al rifiuto, compili il modulo online. Il tempo di gestione della pratica è di due giorni lavorativi. Per motivi legati alla protezione dei dati, non è possibile fornire informazioni telefonicamente.

In che modo e quando mi viene inviata la fattura Swisspass?
  • Lei riceverà la fattura singola via e-mail subito dopo la conferma del acquisto. Con la quale lei ha la possibilità di saldare la fattura in pagamenti parziali. (minimo 10% dell'importo ancora dovuto). Pagamento possibile solo tramite e-banking*.

  • Come parte di una fattura giornaliera, riceverete l'e-mail il giorno successivo. Ha la possibilità del pagamento parziale (almeno il 10% dell'importo aperto). Pagamento possibile solo tramite e-banking*.

  • Il mese successivo, gli eventuali importi non ancora saldati delle fatture singole ricevute in precedenza saranno accorpati e inviati per posta sotto forma di fattura mensile unitamente a un bollettino di versamento. Tale procedura prevede l'addebito delle spese amministrative di CHF 2.90. Anche per la fattura mensile è possibile effettuare un pagamento parziale (minimo il 10% dell'importo dovuto)

*Potete aspettare alla fattura mensile se il pagamento non può essere effettuato tramite e-banking.

Cosa succede se utilizzo un indirizzo e-mail non valido?

Se l'indirizzo e-mail non è valido, Swisspass può inviare la fattura per posta, addebitando l'importo di CHF 2.90 di commissione amministrativa.

Qual è il termine di pagamento delle fatture di Swisspass?
  • Per la fattura singola 14 giorni dopo ricevimento
  • Per la fattura giornaliera 14 giorni dopo ricevimento
  • La fattura mensile sempre entro la fine del mese. Il termine di pagamento è chiaramente indicato sulla fattura.
Quando è dovuto un richiamo e quanto costa?

Vengono sempre addebitate spese di richiamo in caso che il versamento dell'importo minimo di una fattura mensile non è entro il termine previsto.
1° sollecito CHF 18.00
2° sollecito CHF 28.00
3° sollecito CHF 38.00

Cosa succede se annullo il mio acquisto?

Lei riceverà una fattura individuale o giornaliera corretta con il nuovo importo dovuto, che nel mese successivo sostituisce la fattura originale o una fattura mensile corrispondente.

Ho un nuovo indirizzo. Dove devo comunicarlo?

La preghiamo quanto prima di indicare qui il suo nuovo indirizzo.

Dove posso vedere il saldo del mio conto?

Qui. Avrete bisogno di informazioni, che sono visualizzate sulla fattura.

Ho delle domande sulla fattura ricevuta.

In caso di domande sulla fattura, si prega di contattare il servizio clienti SwissPass.
Hotline: 058 806 05 44
E-Mail: swisspass@mfgroup.ch
Il servizio clienti è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 08.00 - 17.00.

Ho delle domande sulla mia carta SwissPass.

La preghiamo di contattare SwissPass: 0848 44 66 88

Posso pagare la mia fattura SwissPass con i Reka Checks?

No, la fattura deve essere pagata esclusivamente tramite il bonifico bancario oppure postale.

 

Contatto

* Campi obbligatori

Il No. Conto lo trova sulla fattura.
 

MF Group

SwissPass

Postfach 336

CH-9004 St. Gallen

swisspass(at)mfgroup.ch

058 806 05 44