Con il vostro SwissPass, potete effettuare acquisti per i trasporti pubblici online o sul posto, senza rischi e in tutta comodità. Potete pagare le vostre fatture per intero, senza interessi e spese, o in rate mensili flessibili.
Ora è possibile utilizzare lo SwissPass anche per pagare in modo rapido e senza contatto alle biglietterie automatiche e in tutti i punti vendita dei trasporti pubblici presidiati. Potete sempre tenere d'occhio le vostre spese e regolarle comodamente tramite il vostro estratto conto mensile.
Attivate ora la funzione di pagamento della vostra carta SwissPass.
Per saperne di più sulla nuova funzione di pagamento del vostro SwissPass.
Il saldo in sospeso, pagamenti in entrata e le note di accredito sono riassunti in un unico estratto conto. Questo estratto conto lo riceverà a metà del mese successivo per posta.
In alcuni negozi riceverà una fattura singola che si riferisce ad un unico acquisto. Può pagare per intero o effettuare un pagamento parziale, nel qual caso il saldo residuo verrà trasferito sulla Sua fattura mensile.
In alcuni negozi riceverà una fattura giornaliera che si riferisce ad un unico acquisto. Può pagare per intero o effettuare un pagamento parziale, nel qual caso il saldo residuo verrà trasferito sulla Sua fattura mensile.
Il numero della carta si trova sul retro sotto il codice a barre.
La preghiamo di contattare SwissPass: 0848 44 66 88
Il PIN è sempre necessario per il pagamento se l’acquisto supera un certo importo o se non è stato inserito per un determinato periodo di tempo.
Il PIN è sempre di quattro cifre e non deve essere composto da quattro numeri identici o consecutivi. Non è ammesso, ad esempio:
Può fare da subito acquisti su fattura con il suo SwissPass.
Sì. Se lo si desidera, è possibile ripetere il processo di attivazione in un momento successivo. Per qualsiasi domanda, la invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.
Una volta attivata la funzione di pagamento dello SwissPass, potrà effettuare pagamenti contactless presso i partner aderenti. A questo scopo, tenga lo SwissPass davanti al terminale per il pagamento come con una normale carta di credito o di debito.
Attualmente, è possibile viaggiare ovunque con i mezzi pubblici pagando con lo SwissPass.
Purtroppo al momento non ci è stato ancora possibile attivare una funzione di pagamento contro fattura, pertanto abbiamo dovuto crearle un conto Prepaid. Non appena versato il denaro sul conto Prepaid, potrà pagare con il suo SwissPass.
MF Group è leader di mercato in Svizzera per quanto riguarda l’acquisto contro fattura. L’azienda ha sede a San Gallo e fa parte del Gruppo Bertelsmann (si veda www.mfgroup.ch). MF Group offre la possibilità di effettuare l’acquisto contro fattura su tutti i canali (operazioni in presenza, via web e mobili) e, su richiesta del rivenditore, raggruppa tutti gli acquisti in un’unica fattura. MF Group si fa carico di tutti i processi relativi al pagamento con SwissPass (operazioni online e in presenza) mantenendo il rapporto commerciale con il/la titolare della carta.
La preghiamo di seguire questo link.
Per l’acquisto devo indicare il mio numero della carta. Dove lo trovo?
Possono essere possibili diversi motivi di rifiuto. In seguito alcuni esempi:
Se desidera delle informazioni in merito al rifiuto, compili il modulo online. Il tempo di gestione della pratica è di due giorni lavorativi. Per motivi legati alla protezione dei dati, non è possibile fornire informazioni telefonicamente.
Lei riceverà la fattura singola via e-mail subito dopo la conferma del acquisto. Con la quale lei ha la possibilità di saldare la fattura in pagamenti parziali. (minimo 10% dell'importo ancora dovuto). Pagamento possibile solo tramite e-banking*.
Come parte di una fattura giornaliera, riceverete l'e-mail il giorno successivo. Ha la possibilità del pagamento parziale (almeno il 10% dell'importo aperto). Pagamento possibile solo tramite e-banking*.
Il mese successivo, gli eventuali importi non ancora saldati delle fatture singole ricevute in precedenza saranno accorpati e inviati per posta sotto forma di fattura mensile unitamente a un bollettino di versamento. Tale procedura prevede l'addebito delle spese amministrative di CHF 2.90. Anche per la fattura mensile è possibile effettuare un pagamento parziale (minimo il 10% dell'importo dovuto)
*Potete aspettare alla fattura mensile se il pagamento non può essere effettuato tramite e-banking.
Se l'indirizzo e-mail non è valido, Swisspass può inviare la fattura per posta, addebitando l'importo di CHF 2.90 di commissione amministrativa.
Una tassa di sollecito è sempre dovuta se l'importo minimo di una fattura mensile non viene pagato in tempo. Le condizioni secondo le CGC pubblicate si applicano in ogni caso.
Lei riceverà una fattura individuale o giornaliera corretta con il nuovo importo dovuto, che nel mese successivo sostituisce la fattura originale o una fattura mensile corrispondente.
La preghiamo quanto prima di indicare qui il suo nuovo indirizzo.
Qui. Avrete bisogno di informazioni, che sono visualizzate sulla fattura.
In caso di domande sulla fattura, si prega di contattare il servizio clienti SwissPass.
Hotline: 058 806 05 44
E-Mail: swisspass@mfgroup.ch
Il servizio clienti è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 08.00 - 17.00.
No, la fattura deve essere pagata esclusivamente tramite il bonifico bancario oppure postale.
Abbiamo bisogno di questi dati per poterla identificare in modo univoco e attivare la sua carta SwissPass per il pagamento.
Si assicuri di aver inserito correttamente il numero di carta e che il numero postale d’avviamento sia esatto. Se si è trasferito di recente e non ha ancora comunicato il nuovo indirizzo, provi a inserire il vecchio numero postale d’avviamento.